Quantcast
Channel: Ricette Mania Magazine » digestione
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Favorire la digestione mangiando la frutta

$
0
0

kiwi

C’è chi sostiene la teoria legata al consumo della frutta assolutamente prima di pranzo; invece in molti non sanno che la frutta, o meglio solo alcuni tipi, sono perfetti da consumare appena finito di mangiare perché facilitano e velocizzano la digestione.

La frutta è il primo alimento in assoluto che viene considerato da medici e dietologi come un vero e proprio toccasana sia per la salute che per la dieta. Ciascun frutto, ognuno a modo suo e con caratteristiche differenti, ha al suo interno una grandissima quantità di principi attivi e proprietà utili a diverse zone del nostro corpo. Alcuni frutti di questa grandissima famiglia sono adatti in particolare alla cura dello stomaco e dell’intestino, risultando così perfetti come aiuto per la digestione.

L’ananas, il kiwi, il pompelmo e il limone: sono questi quattro in particolare che, grazie alle rispettive proprietà, sono i migliori da consumare post pranzo/cena. L’ananas (ideale consumarlo fresco e appena tagliato) è indicato per favorire la digestione grazie al suo contenuto di bromelina, un enzima digestivo essenziale. Il kiwi stimola la digestione e combatte il senso di stanchezza. A seguire ci sono sia pompelmo che limone (per chi non ama consumare il succo da solo, può benissimo mescolarne qualche goccia ad un bicchiere di acqua calda): entrambi stimolano la digestione e combattono il senso di gonfiore, restituiscono un immediato senso di leggerezza e una forte carica di energia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles